Contatti

don Francesco Ondedei

francescoondedei@gmail.com

www.dononde.blogspot.com

Classe 1969, nativo di Pesaro, sono stato ordinato prete diocesano a Bologna nel 2001. Ero giunto in questa città come studente universitario, per cui ho conseguito la laurea in Lettere Moderne e più recentemente in Antropologia Culturale. Sono direttore del centro missionario diocesano e per la pastorale universitaria. Quindi accompagno gruppi e visito popoli e missioni nel mondo, ed abito a San Sigismondo, che è la sede della Pastorale Universitaria e pure uno studentato. 

Don Marco Ruffini

m.ruffini@sancarlo.org

Mi sono laureato in Architettura al Politecnico di Milano nel 1999. Appartengo alla Fraternità sacerdotale dei Missionari di San Carlo Borromeo e sono diventato sacerdote nel 2006. Sono in missione a Bologna dal 2008 e abito presso la parrocchia di Sant’Isaia. 

SUOR CHIARA

chiaracavazza@gmail.com

Bolognese D.O.C.! Nata e cresciuta a Bologna, con la passione per il basket, i libri e la medicina. Ad un certo punto della sua vita si è appassionata all’ideale di vita francescana e, attualmente, vive insieme alla sua comunità di Suore Francescane nel centro della nostra città, a due passi da Piazza Maggiore. Lì sono impegnate nella gestione dello Studentato Universitario e del Progetto di accoglienza per giovani “Cultura, Speranza e Pace”.

Suor Dorina

dorinazarlenga@gmail.com

Cresciuta in una periferia romana dalla nota fama, Torbellamonaca, sono una Suora della Carità di santa Giovanna Antida Thouret dal 2006, per chiamata di Dio e per affinità nativa con le periferie. La laurea in educatore coordinatore di servizi educativi ha alimentato la mia passione per far incontrare a tutti Chi mi ha allargato il cuore!!! Dal 2013 a servizio dei giovani studenti universitari di uno studentato a Bologna, dal 2020 insieme a don Francesco e ai suoi collaboratori per gli universitari della città e dei fuori sede.

SUOR MARGHERITA GIRELLI

marghegirelli@libero.it

www.collegiocasacanos.com

Sono nata a Bussolengo, in provincia di Verona nel Novembre del 1974. Sono suora Canossiana dal 2008. Dal 2018 abito a Bologna in via Sant’Isaia 63;  in questa grande “casa” in cui si ospitano studentesse universitarie provenienti dalle diverse regioni d’Italia e dall’estero, coordino l’aspetto formativo, avendo cura di elaborare cammini di crescita per le studentesse sia a livello personale che di gruppo. Cerco di integrare la teologia, studiata sui banchi di Scienze Religiose, con le diverse dimensioni dell’umano. Desidero così che ogni giovane possa incontrare la buona notizia del Vangelo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: